LETTERE DEI LETTORI


 

LE LETTERE DI OGGI

Veron@ quotidiano - edizione del 4 dicembre 2001


 Addio al Canone!? ... Forse no, magari più avanti.


Chi non ricorda la massiccia campagna pubblicitaria d'Infostrada? Per qualche settimana i termini ultimo miglio e fine del monopolio, furono ricorrenti. Ma ad oggi, cosa rimane?

Feci qualche conto, e per risparmiare qualche centomila aderii a questa nuova iniziativa d'Infostrada, di cui ero già cliente.

Il 10 d'agosto chiamai il 155 per l'adesione telefonica, e mi annunciarono che ero stato prenotato, visto che la pubblicità assicurava che la mia città era fra quelle che potevano usufruire di quest'iniziativa.

Arriva la fattura Telecom, emessa il 10 settembre '01 che riporta la voce Abbonamenti: linea cat. B per il periodo ott./nov. £ 41.400. arriva anche la fattura d'Infostrada, emessa il 20 ottobre '01 che riporta la voce ABBONAMENTO SOLO INFOSTRADA BASE £ 83.541.

Ma come, mi ritrovo a pagare due abbonamenti? E il risparmio dov'è?

Pensando ad un disguido, anche perché il contratto è stato firmato in tempi successivi, in data 9 novembre '01 chiamo il 155 e l'operatrice promette di farmi richiamare da un ufficio competente (uff. contratti? Relazioni con il pubblico?). Martedì 13 sera richiamo e l'operatrice mi passa una peraltro gentilissima sig.na Rossella, che mi delucida relativamente all'Infostrada-pensiero: io mi sono prenotato, e per tanto gli devo il canone, anche se il servizio non è stato ancora attivato, e io posso risparmiare chiamando chi voglio e per quanto tempo voglio.

Un momento: dov'è l'addio al canone, che era la mia forma di risparmio, e che significato ha una prenotazione che va dal 10 agosto al 13 novembre e non si sa quando finirà?

Perché Infostrada non ha attivato il suo canone, e i suoi servizi, al momento dell'effettivo distacco da Telecom come, ragionevolmente, mi aspettavo? Perché devo risparmiare telefonando di più?

Io ravviso gli estremi della pubblicità ingannevole, e per questo vi scrivo, per evitare che altri utenti, per risparmiare, anziché dare l'addio al canone finiscano per raddoppiarlo. Dov'è quest'addio? Quanti, come me, ne hanno pagati due?

Infostrada, forse, l'ha fatta più facile di come in realtà non sia, ma a nessuno ha scritto, o messo sul contratto ?? Forse c'è da aspettare (e pagare) per ¾ mesi??

Potete, per favore, avvertire i consumatori che intendono risparmiare con quest'iniziativa, di attendere tempi migliori?

Grazie

Farina Barbara

Verona
 

Torna su"

Home Page

Riproduzione consentita citando fonte e indirizzo Internet. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97

www.infoverona.it