TELECOMUNICAZIONI

  

LE RUBRICHE DI OGGI

Veron@ quotidiano - edizione 10 dicembre 2002

 

Per tutti quelli che hanno un telefono

In collaborazione con la redazione di tariffe.it




Vodafone Omnitel - opzione "Night Time", disponibile solo per schede prepagate.

Sconta tutte le chiamate effettuate dalle 23.00 alle 8.00 del 50% (lo sconto si applica alla tariffa nominale prevista dal piano telefonico per le chiamate voce nazionali ad esclusione dello scatto alla risposta. Lo sconto non si applica inoltre alle chiamate verso i numeri You&Me, 4 You e Friends).

E' possibile attivare l'opzione Night Time collegandosi al "190 fai da te" e selezionando la voce "Attiva Servizi e Promozioni". In alternativa, chiamando dal telefono cellulare Vodafone Omnitel in Italia, numero gratuito 42070 dopo aver acquistato la Carta Servizi Vodafone Omnitel sulla sezione Shop del sito o presso tutti i Rivenditori Autorizzati e i negozi Spazio Omnitel.

Il costo dell'attivazione e' di 6,00 Euro (IVA inclusa).

L'opzione sara' attiva entro 48 ore dalla richiesta di attivazione.

L'opzione "Night Time" e' valida per 6 mesi dall'attivazione e, salvo specifica richiesta di disattivazione, si intendera' automaticamente rinnovata ogni 6 mesi. Il costo del rinnovo e' sempre di 6,00 Euro (IVA inclusa), addebitati direttamente sul traffico disponibile della Ricaricabile.



Per maggiori informazioni: http://www.tariffe.it/operatori/operatori_desc.php3?op=OPI


Wind ha impedito a tutti gli ex-clienti Blu di cambiare Gestore.

Tutti i detentori di SIM Blu possono passare a Wind sfruttando le condizioni di favore proposte dal Gestore arancione, oppure decidere di rimanere con le tariffe Blu. Niente passaggio a Tim o Vodafone Omnitel.

La motivazione ufficiale? Difficolta' tecniche!

Vi ricordiamo che tutti i clienti Blu possono anche rescindere il contratto e farsi rimborsare da Wind il credito residuo presente sulla propria SIM. NON sono assolutamente obbligati, allo stato attuale, a passare a Wind.


Il tanto reclamizzato Sharp GX10, telefono multimediale per inviare SMS e scattare foto, sembra avere qualche problema con la porta infrarossi IrDA.

Pare che la porta sia stata volontariamente bloccata su richiesta di Vodafone. Il difetto non e' imputabile al costruttore che sostiene di aver implementato la tecnologia, ma di Vodafone che avrebbe richiesto a Sharp come specifica tecnica di non abilitare la porta al trasferimento dati.

Non e' chiaro per quale ragione il Gestore mobile avrebbe richiesto a Sharp di disabilitare la porta. Eliminando da un telefono venduto come multimediale la possibilita' di scambiare dati con un PC si riducono sensibilmente le sue prestazioni.

Vodafone non menziona questo particolare, fornisce assistenza tecnica sul prodotto ma non accenna a questo potenziale disservizio.

Si invitano i potenziali utenti a verificare la funzionalita' del telefono prima dell'acquisto.



Torna su

Home Page

Riproduzione, anche parziale, vietata. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97


www.infoverona.it