L'ANGOLO DEI COMUNICATI STAMPA

 
I COMUNICATI DI OGGI - recapito per invio comunicati  news@infoverona.it

Veron@ quotidiano - edizione del 04 giugno 2003


 

Tentata intimidazione del segretario provinciale di RC

 
Succede che…..
 
….una sera, incazzati rossi per il silenzio nel quale è stata "rinchiusa" la campagna per i referendum del 15 – 16 giugno decidiate di fare qualche atto di disobbedienza, magari scritte su vecchi muri, soprattutto "industriali": IL 15 GIUGNO VOTA SI  ART. 18.
Un atto "illegale", certo, ne siete coscienti, ma ci sono momenti nei quali bisogna forzare la legalità formale in nome di principi come il pluralismo, l'informazione democratica, la necessità di rompere un muro di silenzio che nega il diritto costituzionale a scegliere come esprimervi in una scadenza importante dopo avere ricevuto adeguata informazione.
 
Succede che…
 
….verso le 23,45 vi telefona vostro figlio per dire che c'è la polizia in casa e che è meglio che torniate subito.
 
Succede che…
 
…tornate di corsa e trovate sul marciapiede davanti a casa vostra due agenti della mobile che senza dirvi niente vi chiedono i documenti. Alla richiesta del motivo vi dicono che c'è stata una segnalazione: la vostra automobile è stata indicata come "base" per quello di cui sopra. Vi chiedono se è vero e, ovviamente, rivendicate il fatto (altrimenti che disobbedienza sarebbe?). Alle vostre rimostranze sul fatto che irrompere in casa a quell'ora per la scritta di cui sopra vi sembra una esagerazione (o meglio una intimidazione) vi viene risposto "Ma non vorrà sindacare sul nostro lavoro?".
 
Succede che….
 
…salite in casa e vostra moglie vi dice che sono entrati, le hanno chiesto i documenti (sic!)  e sono stati lì, a quell'ora, per circa mezz'ora, in attesa del vostro ritorno SENZA DARE SPIEGAZIONE ALCUNA SUL MOTIVO.
 
E' SUCCESSO A VERONA IN VIA SCUDERLANDO 383, RESIDENZA DEL SEGRETARIO PROVINCIALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA RENATO PERETTI LA NOTTE DEL 29 MAGGIO.
 
UN BUON MOTIVO PER RILANCIARE LA CAMPAGNA REFERENDARIA RESPINGENDO TUTTE LE INTIMIDAZIONI E CONTINUANDO A FARE DI TUTTO PER ROMPERE IL MURO DI SILENZIO CON IL QUALE HANNO CIRCONDATO UNA INIZIATIVA DI DEMOCRAZIA E DI CIVILTA'.
 
Rifondazione Comunista



 
 

Torna su"

Riproduzione consentita citando fonte e indirizzo Internet. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97

www.infoverona.it