I FATTI
LE NOTIZIE DI OGGI
Veron@ quotidiano - edizione del 2004, aprile 16


 
Rapina in banca: bandito bloccato da clienti
Una giovane presa in ostaggio e lievemente ferita, un malvivente immobilizzato dal marito della donna e da un altro cliente e arrestato dai
carabinieri: e' accaduto nel corso di una rapina compiuta nella Banca Antoniana Veneta di Bussolengo, dove ha fatto irruzione un giovane armato di taglierino, seguito da un complice, che e' riuscito a fuggire con la refurtiva. Il primo rapinatore ad entrare nell'istituto di credito e' stato Richard Casadio, di 19 anni di Brescia, che ha preso in ostaggio la donna.
Mentre faceva il suo ingresso nella banca anche il secondo rapinatore, la giovane ha chiamato in aiuto il marito, che la attendeva all'esterno.
Questi e' entrato e, con l'aiuto di un altro cliente, ha immobilizzato il primo rapinatore, il quale ha pero' ferito in modo lieve il suo ostaggio (un taglio alla mano sinistra e un'ecchimosi al collo).
Nel frattempo, il secondo malvivente si e' fatto consegnare il denaro, in tutto cinquemila euro, ed e' riuscito a fuggire. Avvertiti da una telefonata, i carabinieri sono intervenuti immediatamente, arrestando l'aggressore per sequestro di persona e rapina.
 
Venezia: baby-sindaci per un giorno consiglieri regionali
Il Consiglio regionale del Veneto ha incontrato ieri i Consigli comunali dei ragazzi: una ventina di baby-sindaci delle sette province venete, con i loro assessori e consiglieri, per un giorno hanno affollato l'aula consiliare di palazzo Ferro-Fini, salutati da Gustavo Franchetto ed Elder Campion dell'Ufficio di presidenza, in rappresentanza del presidente Enrico Cavaliere, e da numerosi consiglieri regionali. "Questo incontro -ha esordito il vicepresidente del Consiglio regionale Gustavo Franchetto nel dare il benvenuto ai circa 200 presenti, tra ragazzi, insegnanti e amministratori adulti- rappresenta un'occasione reciproca, per noi e per voi, per richiamarci il valore fondante della democrazia che, come ci ha insegnato Pericle oltre 2500 anni fa, affonda le proprie radici nella consapevolezza che ogni uomo è cittadino di una comunità. Siamo pertanto tutti chiamati, adulti e ragazzi, a farci carico dei problemi comuni per perseguire il bene della società".
A occupare gli scanni dei consiglieri regionali, con la fascia tricolore dei primi cittadini e alcuni con il logo del proprio mini-consiglio, anche il veronese Giacomo Zanconato di Zimella.
Nei loro interventi i mini-sindaci hanno illustrato storia, esperienza, progetti e realizzazioni dei Consigli comunali dei ragazzi, un'iniziativa promossa dall'Unicef nella seconda metà degli anni Novanta e che coinvolge ragazzi di quinta elementare e delle tre classi medie, d'intesa con insegnanti, direttori di istituto e amministratori dei rispettivi comuni. Ricca e fantasiosa la gamma di esperienze presentate al Consiglio regionale dei sindaci "in erba" dei 18 consigli comunali dei ragazzi: dall'acquisto di pattini da usare a scuola e per le strade del comune alla realizzazione del giornalino scolastico, dalla pulizia degli argini e delle aree verdi a progetti di solidarietà con scuole e paesi in via di sviluppo o fondazioni benefiche, dai corsi di educazione stradale alla richiesta di dossi e semafori per la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti, dal mercatino equo e solidale a quello dei libri usati, dai gemellaggi con scuole lontane al riciclaggio della carta negli ambienti scolastici, dalla promozione di doposcuola per gli studenti più in difficoltà all'organizzazione di feste e di incontri tra coetanei, dall'allestimento di libere bacheche negli ambienti scolastici agli incontri con gli anziani del paese, dallo studio della storia della propria comunità all'organizzazione di concorsi letterari o artistici.
 
Iraq: Verona commemora ostaggio ucciso

<<A nome del consiglio comunale e dell'intera città di Verona esprimo la totale e commossa solidarietà ai familiari di Fabrizio Quattrocchi, uno dei quattro italiani presi in ostaggio domenica in Iraq ed assassinato ieri dai terroristi della "Brigata Verde del Profeta". >>
Inizia così il testo del messaggio inviato dal presidente del consiglio comunale di Verona alla famiglia dell'ostaggio ucciso l'altro ieri.
"E' stata spezzata una vita. Si tratta di un assassinio barbaro ed atroce, di fronte al quale la coscienza di ognuno si ribella.
Quanto accaduto è un fatto gravissimo, che conferma la natura barbara del terrorismo, la cui azione omicida non trova giustificazione alcuna. Hanno brutalmente colpito e ucciso una persona inerme, un civile impegnato al pari degli altri italiani a riportare la pace e la sicurezza in quel paese.
E' un momento di grande amarezza e di profonda preoccupazione per tutti noi: di fronte a queste inaccettabili azioni criminali e terroristiche non ci possono essere polemiche politiche di alcun tipo. L'Italia deve reagire con serenità e con fermezza, facendo appello al senso di giustizia e di civiltà che sono da sempre la grande forza del nostro paese.
Rinnovo quindi alla famiglia della vittima e alle famiglie degli ostaggi, in apprensione per la sorte dei propri cari, la più profonda e commossa partecipazione dell'intero Consiglio comunale della città di Verona."
 
Bonavigo: incontro leghista su agricoltura

Incontro pubblico della Lega Nord sul tema "L'agricoltura nella bassa veronese - realtà e prospettive" in programma stasera, venerdì, alle 20.30, nel bar "Trieste" a Bonavigo.
Parteciperanno all'incontro il sottosegretario alle Politiche agricole Giampaolo Dozzo, l'onorevole Federico Bricolo, il consigliere regionale Flavio Tosi, il segretario provinciale Matteo Bragantini e il segretario circoscrizionale Vittorino Cenci.
Altri appuntamenti per il mese di aprile sono in programma a Negrar, venerdì 23 con il Ministro della Giustizia Roberto Castelli e a Zimella, venerdì 30 con l'onorevole Luigino Vascon sul tema della caccia.
  
Giovani: S. Martino avvia "Progetto Contatti"

Un mondo di "Contatti" a San Martino Buon Albergo. Da poco è infatti stato attivato sul territorio comunale il Progetto Contatti, un'iniziativa rivolta ai giovani del paese dai 14 ai 23 anni.
In questa nuova proposta sono coinvolti l'Istituzione Comunale per i servizi al cittadino del Comune di San Martino Buon Albergo, la Cooperativa Sociale ONLUS Comunità dei Giovani di Verona, il Dipartimento Dipendenze dell'ULSS 20, del Ministero di Grazia e Giustizia (Ufficio Minori), del Consultorio Familiare e del Comune di Verona.
Un vero e proprio gruppo di energie che ha deciso di conferire a due educatrici il compito di incontrare i giovani di San Martino nelle piazze, alle fermate degli autobus, alla stazione del treno, nei bar, in biblioteca, all'Informagiovani,  nelle associazioni sportive e culturali, nei gruppi parrocchiali, ma anche tra le pagine dei giornali, su internet al sito del comune e casa per casa con una lettera.
Il progetto ha lo scopo di mettere in contatto la comunità territoriale e i giovani. Il tentativo infatti è quello di creare spazi, non esclusivamente fisici, di incontro tra ragazzi e ragazze e comunità locale come l'amministrazione comunale,  le associazioni e i gruppi, senza però seguire il solito iter della proposta già confezionata. L'amministrazione ha già messo a disposizione due luoghi. Uno fisico, la stanza insonorizzata a Ferrazze nell'ex scuola elementare, dove poter fare prove musicali, e uno virtuale, ovvero lo spazio web, all'interno del sito dell'amministrazione. Ma prima di renderli attivi si vorrebbero interpellare i diretti interessati per non investire su degli spazi destinati poi a rimanere vuoti. L'idea di Contatti è quella di partire proprio dalle esigenze e dalle aspettative che gli stessi giovani hanno. In questa prima fase quindi l'obiettivo del progetto non è tanto quello di fare o creare iniziative ma piuttosto quello di rendersi disponibili all'ascolto. "L'amministrazione comunale, insieme a tutto il mondo adulto, vuole capire i propri giovani, li vuole conoscere" spiega Paola Tosi presidente dell'Istituzione e aggiunge: "Vorremmo sapere cosa pensano di San Martino, cosa vogliono dire e  fare nel loro paese perché  possano sentirsi cittadini protagonisti".
Le due educatrici si possono incontrare nella biblioteca di San Martino il martedì dalle 17.30 alle 19 e il venerdì dalle 17.30 alle 18.45 oppure all'Informagiovani il venerdì dalle 16 alle 17 o al Gekocafè di Via Roma il giovedì dalle 17.30 alle 19.
 
Energia: incontro su fonti rinnovabili
L'Amministrazione Comunale e l'ATER di Verona organizzano due percorsi formativi per offrire a tecnici, progettisti e amministratori dei settori pubblico e privato gli strumenti per l'impiego di fonti energetiche alternative e il risparmio energetico.
"L'iniziativa rientra nell'ottica di una migliore vivibilità della nostra città - spiega l'assessore alle Politiche ambientali Luciano Guerrini -. Con questi percorsi formativi intendiamo sensibilizzare gli addetti ai lavori sul tema della prevenzione dell'inquinamento".
Il primo modulo, a partecipazione gratuita, parte giovedì 22 aprile nella sala Convegni dell'ATER in piazza Pozza 1, e si articola in quattro giornate, per un totale di 18 ore. Avrà carattere soprattutto formativo e si occuperà del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.
Il secondo modulo, a pagamento (750 euro più IVA), si terrà invece, a partire da giovedì 27 maggio, nella sala Conferenze del Museo di Storia Naturale in lungadige Porta Vittoria 9. Sono previsti 10 giorni di lezione per un totale di 50 ore. Lo scopo è quello di fornire delle conoscenze operative più specifiche sul tema della progettazione degli edifici ad alta efficienza energetica.
"Bisogna diffondere  il concetto che il risparmio energetico è compatibile con il comfort nelle nostre case - aggiunge Riccardo Tardiani, energy manager del Comune -. Per questo la formazione è rivolta innanzitutto agli enti pubblici, che devono diventare veicolo di informazione ed esempio di comportamento".
Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza.  Gli interessati possono rivolgersi, per ulteriori informazioni, ai numeri 045 8062469 e 045 8062463.   
 
Sanità: novità a Caprino ma le decisioni per l'ULSS 22 non si toccano

La scheda che riguarda l'ULSS 22 dell'Ovest Veronese e la relativa delibera della Giunta regionale 3223 del 2002 che stabilisce l'organizzazione della sua rete ospedaliera non si toccano anche se alcune novità sono state annunciate dall'assessore Fabio Gava soprattutto per quanto riguarda la struttura sanitaria di Caprino Veronese. A queste conclusioni è giunta le riunione-fiume della commissione sanità del Consiglio regionale.
E' stata invece respinta dalla maggioranza la richiesta ribadita dalle opposizioni che intendevano chiedere alla Giunta di "riaprire" formalmente la scheda che riguarda l'ULSS dell'Ovest veronese per rimettere in discussione l'intera organizzazione degli ospedali in quest'area del territorio veneto. L'assessore Gava riferendosi alla situazione di Caprino Veronese, anche in risposta alla sentenza del TAR nel frattempo intervenuta, ha annunciato l'avvio della sperimentazione all'interno della struttura esistente di un ospedale di comunità (definito anche country hospital) con 10 posti letto a disposizione che verranno ad aggiungersi ai 17 posti letto per la RSA, ai 2 per la rianimazione subintensiva collegata al punto di primo intervento e ai 10 di day hospital. Totale 39 posti letto. Il personale infermieristico dipenderà dall'ULSS 22 e quello medico dalla Medicina Generale."Si tratta -ha sottolineato Fabio Gava- di una sperimentazione". Le novità annunciate per Caprino saranno oggetto di un'apposita delibera di Giunta che però, come si è detto, non implicherà alcuna revisione della delibera 3223/2002 che stabilisce l'organizzazione della rete ospedaliera. D'accordo con questa soluzione si sono dichiarati Angelo Fiorin e Mario Rossi di Forza Italia. Lo stesso Fiorin intervenendo in appoggio alle decisioni annunciate dall'assessore ha ricordato, tra l'altro, che sarà possibile trasferire nell'ospedale la sede del distretto sanitario. Contrari a questa che definiscono una "non soluzione" del problema si sono invece dichiarati i consiglieri dell'opposizione in modo particolare i tre veronesi Mauro Tosi (RC), Gustavo Franchetto (Margherita) e Nadir Welponer (DS) secondo i quali non viene data risposta alla sentenza del TAR dal momento che "comunque la si voglia mettere" quello di Caprino non sarà più un ospedale di rete come prima ma, al massimo, un Centro Sanitario Polifunzionale un po' "stiracchiato". I tre ribadendo la richiesta di una revisione delle decisioni regionali per quanto riguarda la rete degli ospedali nella zona hanno, inoltre, accusato la maggioranza di continuare a rinviare scelte strategiche come quella relativa al "Polo Unico" per motivi elettoralistici e clientelari. L'assessore Gava nella sua relazione alla commissione ha anche annunciato che per quanto riguarda l'ospedale di Isola della Scala la situazione attuale sarà prolungata fino al 30 giugno 2006 e che i posti letto degli ospedali di Bussolengo e di Villafranca saranno stabiliti in relazione alla creazione del "Polo unico ospedaliero" per la cui individuazione la Giunta sta lavorando basandosi soprattutto sul criterio dell'accesso ai collegamenti stradali esistenti e da realizzare.
Escursioni: domenica gita al lago con 8 euro
8,00 euro per una domenica sul lago di Garda, da Sirmione a Riva con visite guidate.
E' l'offerta dell'Associazione Guide e Accompagnatori "Ippogrifo" che nell'ambito di una serie di lezioni teorico-pratiche di preparazione al concorso per accompagnatori apre ai veronesi la possibilità di trascorrere domenica prossima, 18 aprile, una giornata al lago con tour panoramico in pullman e soste con visita guidata di Sirmione, Lazise, Malcesine e Riva del Garda.
Il costo, quasi simbolico, copre l'intera giornata.
Il pranzo è libero.
Iscrizioni entro oggi, venerdì, al numero 045 8278959.
 
Informatica: "vogliamo un sindaco pinguino"

Ieri il nostro giornale riferiva dell'impegno del Comune di Verona "per il superamento del Digital Divide".
L'amministrazione, infatti, ha messo a punto il Over 60, ovvero "un corso di alfabetizzazione informatica per approcciare in maniera amichevole il computer anche se non si è più giovanissimi."
Il tutto, però, su sistema operativo Windows.
L'altra metà del cielo informatico (non è ancora metà, ma è in fase di irrefrenabile crescita) ovvero i fan del pinguino-Linux storce il naso.
"Ottima ed encomiabile iniziativa - commentano nei forum e nelle newsletter - ancora piu' bella ed efficace se aiutasse a diffondere l'idea che fortunatamente esistono strumenti liberi (e gratuiti) come Linux, che consentono, anche a chi non e' piu' giovanissimo, di utilizzare il computer in maniera facile."
E ancora... "Senza entrare in discussioni filosofiche sulla liberta' del software (sistemi operativi e programmi), sull'importanza della disponibilita' di una pluralita' di strumenti informatici o sulla valenza democratica del modello di sviluppo del software libero, si puo' ricordare molto banalmente che anche il costo delle licenze e' un fattore importante per superare il "digital divide".
L'Amministrazione comunale ne terra' conto per le prossime iniziative?"
Bella domanda, girata anche a sindaco, vicesindaco, presidente del consiglio comunale.
Se volete incontrare pinguini smanettoni c'è un bel sito costruito apposta per convogliare energie e talenti veronesi: http://www.verona.linux.it/
 
Aeronautica: Bandiera di Guerra a Rms
Il reparto mobile di supporto (Rms) dell'Aeronautica Militare di Villafranca ha ricevuto ieri dal ministro della Difesa Antonio Martino la Bandiera di Guerra. E' la prima volta che il più alto simbolo dell'onore militare viene assegnato ad un reparto del settore logistico. La Bandiera, benedetta dall'arcivescovo Angelo Bagnasco è stata consegnata al comandante del Rms, col. Stenio Vecchi, mentre tre MB339 delle Frecce Tricolori sorvolavano a bassa quota la piazza d'armi della cerimonia lasciando la scia tricolore.
Costituito il 19 luglio 1999, in meno di cinque anni di attività, il Rms ha operato in Kossovo, Albania, Eritrea, Afganistan ed è attualmente impegnato a Dakovica, Valena, Al Bateen e all'aeroporto di Tallil a 15 chilometri da Nassiriya in Iraq. Ha un'organizzazione che permette l'intervento attraverso un gruppo mobile di supporto operativo, che rende disponibile quanto necessario per la sopravvivenza logistica fuori area, e un gruppo di sopravvivenza operativa con ufficiali, sottufficiali e volontari pronti a garantire la protezione e la sopravvivenza ai contingenti dell'Aeronautica Militare.
  
Sanità: Lega, "irresponsabile sciopero medici"

''Irresponsabili e sbagliate''. Cosi' il consigliere regionale veneto della Lega, Flavio Tosi, ha definito le motivazioni dello sciopero dei medici di base e dei pediatri, proclamato da Snami, Finp e Fimmg. Tosi ha fatto menzione in particolare delle dichiarazioni rilasciate dal tesoriere di quest'ultima associazione, Guido Scudellari, che affida all'astensione dal lavoro dei camici bianchi il chiaro significato di contestazione alla devoluzione sanitaria decisa dal Governo. ''Uno sciopero e' legittimo e responsabile - ha affermato Tosi - quando rivendica diritti o si riferisce a materie contrattuali, non quando si scaglia contro una legittima riforma, come e' quella recentemente approvata dal Senato. E questo ragionamento vale ancor di piu' se gli attori dello sciopero sono figure o categorie, come quelle dei medici, che hanno comunque anche delle responsabilita' istituzionali''.
 
CronacaFlash
* Riello.
Il gruppo Riello ha annunciato che la Aletti Merchant S.p.A, Merchant Bank del Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara, e' entrata a far parte della compagine sociale portando a compimento un ulteriore capitolo nella realizzazione del piano industriale di crescita compatibile varato da Riello Sistemi nel 1992.
* Asco. Domenica prossima, 18 aprile, Fenacom 50 & più, l'organizzazione aderente a Confcommercio che riunisce gli ex imprenditori del terziario, celebrerà nella sede dell'associazione industriali di Piazza Cittadella 12 la propria assemblea annuale in cui, a partire dalle 10.30, si farà il punto sull'attività svolta negli ultimi dodici mesi e saranno approvati il bilancio consuntivo 2002 ed il preventivo 2003.
Nel corso della mattinata saranno inoltre premiati, alla presenza di autorità cittadine, i nuovi "Maestri del Commercio": coloro che gestiscono un'attività commerciale da 25, 40 e 50 anni, verranno insigniti rispettivamente dell'Aquila d'argento, d'oro e di diamante. Al termine, momento conviviale in un noto ristorante.
 
Cinema: 'Schermi d'amore' a Verona
L'8/a edizione di 'Schermi d'amore' si inaugura oggi al cinema Filarmonico di Verona sotto il segno di Vittorio Storaro, il direttore della fotografia vincitore di tre premi Oscar. Dopo la consegna a Storaro del premio alla carriera 'Riello per il cinema', e' in programma l'anteprima europea di 'Un sogno lungo un giorno' di Francis Ford Coppola nella versione 'director's cut' 2004. Il festival del cinema sentimentale organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Verona si chiude il 25 aprile. In programma proiezioni a tutte le ore del giorno, divise per sezioni: 'Amori in concorso', 'Panorama', 'Occhi di donna. Uno sguardo differente', l'omaggio a Vittorio Storaro con 'Scrivere con la luce', 'Amore, non fiction', e 'Venezia la laguna dei sentimenti'. Sempre al cinema Filarmonico, alle ore 9.30, iniziano le speciali proiezioni per i bambini delle elementari e delle materne 'Corti per piccoli' di 'Cinema e scuola'. Nell'ambito del festival, in joint venture col Centro internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, e' aperta fino al 6 maggio al Palazzo della Gran Guardia la mostra 'Scrivere con la luce - Doppie impressioni: tra fotografia e cinematografia, viaggio nell'immaginario collettivo delle arti figurative attraverso cento immagini fotografiche dell'autore della fotografia Vittorio Storaro'.
 
Assistenza: nuovo bus per anziani e disabili a San Martino

San Martino Buon Albergo, primo fra tutti i comuni del veronese, ha aderito al progetto di Mgg Italia Srl (Mobilità Garantita Gratuitamente). L'iniziativa offre all'amministrazione un pulmino per il trasporto di anziani e disabili in comodato gratuito per quattro anni, rinnovabili di altri quattro.
"Un'occasione che la giunta non si è voluta far scappare viste le sempre maggiori ristrettezze economiche e l'aumentare dei bisogni della comunità sammartinese" spiega Paola Tosi, presidente dell'Istituzione.
La ditta Mgg di Milano offre infatti gratuitamente il mezzo, adattato e attrezzato con appositi scivoli e sollevatori, contando sul fatto che diverse aziende vorranno sponsorizzare l'iniziativa apponendo il proprio marchio sul veicolo. "E' un investimento pubblicitario non fine a se stesso" spiega il vicepresidente di  Mgg  Ferdinando Capecchi "ma rappresenta un plus valore in termini di beneficenza indiretta, importante psicologicamente  in ambito di immagine commerciale e sociale dell'investitore".
Infine, l'impegno sociale non termina allo scadere degli otto anni di comodato gratuito all'amministrazione comunale, ma prosegue anche oltre: "La Mgg si impegna infatti a donare il pulmino a organizzazioni che operano nei paesi in via di sviluppo utilizzandolo inoltre come container di viveri e medicinali" spiega Marco Leonardi, dirigente commerciale di Mgg presente alla conferenza stampa.
Accogliendo anche  Arturo Cacciatori, direttore commerciale de L'Arena e  Andrea Amdreani responsabile per l'Holiday Inn, che hanno preso parte alla presentazione, il sindaco ha poi sottolineato: "Si tratta per noi di un grande vantaggio dal punto di vista dei costi di gestione di questo servizio che, pur coinvolgendo una piccola fetta della popolazione, rappresenta un carico piuttosto oneroso per l'amministrazione".
 
Chievo: 2-0 in amichevole benefica
Ieri al campo "Gavagnin" di Borgo Venezia la squadra ha incontrato nella consueta amichevole infrasettimanale la Virtus Borgo Venezia. L'intero incasso della partita verrà devoluto a sostegno del progetto Chievo Brasil, grazie alla collaborazione della società sportiva, della VI Circoscrizione, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti delle scuole Verdi, Manzoni, Carducci, Guarino e Rosani Fincato. L'amichevole si è chiusa sul risultato di due reti a zero per il ChievoVerona (Zanchetta e Pellissier nel primo tempo). Marchegiani, che non ha preso parte all'incontro, si è allenato regolarmente.
Oggi seduta pomeridiana. Sabato mattina rifinitura, quindi ritiro al "Montresor Tower" in vista della sfida di domenica contro la Reggina.  
 
Hellas: Cossu infortunato

Ieri pomeriggio, all'antistadio, Italiano e compagni hanno sostenuto una seduta di allenamento in preparazione al prossimo incontro con il Livorno.
Tra i calciatori di Maddè, è rimasto a riposo Andrea Cossu per una distrazione agli adduttori. Per il fantasista sardo è improbabile la presenza tra i convocati per la trasferta.
Si è unito ai compagni Marco Turati che, nonostante la condizione fisica non ancora ottimale, sta recuperando dall'infortunio al menisco nei tempi previsti dallo staff sanitario del dott. Roberto Filippini e dal preparatore Valter Vio.
Continua invece il lavoro differenziato per Carlo Teodorani.
Questa mattina, sempre sul terreno dell'antistadio, i gialloblù sosterranno la seduta di rifinitura prima di partire per la trasferta toscana.  
 
Volley: Marmi Lanza non perdona neanche in amichevole

La Marmi Lanza Verona si è imposta con il punteggio di 0 a 3 nell'amichevole disputata a Mozzecane contro la locale formazione militante in serie B2. Mister Bagnoli ha impiegato per tutto l'incontro Pes in cabina di regia, Adami opposto, Howard e Semenzato al centro, Rigatelli e Shadchin schiacciatori e Messana libero. Non sono scesi in campo il cubano Ramon Gato, Lo Re, Nuti, Braga e Lasko. Spalti gremiti al Palazzetto dello sport di Mozzecane dove gli spettatori hanno accolto con particolare entusiasmo la formazione gialloblù e hanno avuto così modo di vedere da vicino i giocatori autori della promozione in A1 e della conquista della Tim Coppa Italia di A2. Verona si è imposta nei tre parziali con il punteggio di 17 a 25, 16 a 25 e 23 a 25. Nel Mozzecane militano, tra gli altri, Renzo Scudeller, ex Vrb Verona, e Andrea Ambroso, ex Aesse Isola della Scala.
Sono stati definiti intanto gli arbitri per il prossimo turno di campionato in programma domenica 18 aprile con inizio alle ore 18.00.
L'incontro tra Videx Royal Pat Grottazzolina e Marmi Lanza Verona sarà diretto dai sig.ri Toso Corrado di Trieste e Zucca Daniele di Trieste. 

 
Torna su
 
La riproduzione, anche parziale, degli articoli è vietata. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97






www.infoverona.it