I FATTI
LE NOTIZIE DI OGGI
Veron@ quotidiano - edizione del 2004, aprile 24



 
Verona città sostenibile: convegno ed Expo alla Gran Guardia
Un convegno e un'Expo alla Gran Guardia, il 27 e il 28 aprile, per affrontare i temi della sostenibilità ambientale e dello sviluppo ecocompatibile nel settore edilizio della nostra città.
A proporre "Verona città sostenibile, edilizia ecocompatibile e qualità della vita" sono gli assessorati alle Politiche ambientali, del Territorio e delle Aziende partecipate in collaborazione con Veronafiere.
A presentare l'iniziativa sono stati ieri gli assessori Roberto Uboldi, Luciano Guerrini e Giancarlo Montagnoli hanno illustrato l'iniziativa. Presente anche il consigliere comunale Alessandro Delaini, che ha coordinato l'organizzazione dell'evento.
"Saranno proposte le esperienze di altre città italiane nell'ambito della sostenibilità ambientale e dello sviluppo ecocompatibile del settore edilizio - spiega Roberto Uboldi -. Lo scopo del convegno è quello di fornire una serie di indicazioni per la costruzione di un nuovo regolamento attuativo edilizio che tenga conto di tutti gli elementi di sostenibilità, analizzando i suggerimenti delle altre città per realizzare poi una proposta tutta veronese".
"Il binomio convegno-Expo è stato scelto perché amministrazione e cittadinanza si confrontino con i soggetti economici del settore edilizio, dell'energia e dei servizi che intendono investire nello sviluppo e nella salvaguardia della vivibilità della città" aggiunge Guerrini.
"Le aziende partecipate possono svolgere un ruolo importante nella logica di affinamento e implementazione della sostenibilità" conclude Giancarlo Montagnoli.
Martedì 27 aprile, in Gran Guardia, il convegno, aperto alla cittadinanza, si aprirà alle 9 e si chiuderà alle 18.30.
Il 27 e 28 l'Expo sarà allestita nel salone accessibile direttamente da piazza Bra.
La mostra vuole essere una vetrina di esperienze, prodotti e realtà di aziende pubbliche e private che operano nell'edilizia ecocompatibile, nel risparmio energetico e nei servizi, per il miglioramento della qualità abitativa della città.
  
Forze armate: lunedì sottosegretario Difesa a Verona
Lunedì, 26 aprile, il sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli compirà una visita istituzionale a Verona, presso enti e reparti delle forze armate.
Il programma prevede alle 9.30 la visita al reparto mobile di supporto di Villafranca; alle 10.45 al comando provinciale carabinieri di Verona; alle 11.50 al comando forze terrestri. Alle 14.30 si terrà un incontro in prefettura.
 
25 aprile: un libro per ricordare Liberazione a Verona
"Eravamo ribelli", questo il titolo del libro presentato ieri mattina nell'ambito delle iniziative per il 59° anniversario del 25 aprile alle Officine di Porta Vescovo. Il volume promosso dal Dopolavoro Ferroviario e dalla RSU d'Impianto è il risultato delle testimonianze e dei ricordi dei lavoratori presenti nell'impianto negli anni 1943 e 1945.
Nato con l'obiettivo di mantenere vivo il ricordo nelle nuove generazioni e la memoria di quanto hanno sofferto Verona e la sua gente nell'ultimo conflitto mondiale, il libro rientra nelle iniziative che l'officina ferroviaria organizza, ogni anno,  per non dimenticare. La realizzazione del volume ha richiesto 2 anni di ricerche, interviste e testimonianze, e tratta della resistenza durante il fascismo, del lavoro degli operai dell'officina ferroviaria e della loro vita quotidiana. I testi sono stati scritti da Carlo Caleffi, Vinicio Cassini, Francesco Pagani, Cristina Piva, Antonio Tosadori a cura di Maurizio Zangarini.
"Sono felicissimo - afferma il Sindaco Paolo Zanotto - che si ricordi il 25 aprile e che lo si faccia, soprattutto, attraverso un libro. È fondamentale non dimenticare, perché tutta la storia fa parte di tutti noi. C'è bisogno di recuperare la memoria storica, che è la base per le generazioni future."
Nel corso della presentazione sono stati letti alcuni brani da un operaio della fabbrica, Tiziano Dal Bianco.
La mattinata si è conclusa con la posa di una corona commemorativa dei caduti nella lotta di liberazione e di tutte le guerre, davanti al monumento intitolato "Per non dimenticare".
Il libro sarà presentato ufficialmente sabato 24 aprile alle ore 11, all'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona, e saranno ospiti il Vice Sindaco Maurizio Pedrazza Gorlero e il prof. Maurizio Zangarini.
  
25 aprile: Rifondazione festeggia la Resistenza

E' stata presentata ieri la "Festa della resistenza" manifestazione promossa dai Giovani Comunisti e da Rifondazione comunista, che si svolgerà da oggi, sabato 24 aprile a sabato 1 maggio, nei giardini di via Porta Catena vicino all'ospedale di Borgo Trento, con una programmazione diversificata di concerti ed appuntamenti culturali (proiezione di video e cortometraggi), alle 21.30 ad ingresso libero.
A presentare l'iniziativa sono stati il capogruppo di Rifondazione comunista in consiglio comunale Fiorenzo Fasoli, il segretario provinciale di Rifondazione comunista Renato Peretti ed i rappresentanti dei giovani comunisti Giulia Laveto e Giancarlo Masotto.
"Festeggiamo la resistenza - spiega il consigliere Fasoli - ossia  la scelta di opporsi e di lottare di tanti individui che a proprio modo, secondo le proprie possibilità ed inclinazioni, offrono contributi ed esperienze, mantenendo le proprie libertà e differenze".
"Resistenze sono le vite in lotta di precari, immigrati, studenti e di tutti quei soggetti che ogni giorno si oppongono alla inesorabile morsa dello sfruttamento, dell'emarginazione, della repressione e rifiutano di rassegnarsi al degrado sociale, politico e culturale che quotidianamente viviamo" conclude Fasoli.
Nella serata di domenica 25 aprile sarà presente il responsabile nazionale ambiente di Rifondazione comunista Roberto Musacchio.
 
Monumenti: 500mila euro per restauro chiese veronesi

La Giunta veneta, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Massimo Giorgetti, ha approvato il programma di riparto dei finanziamenti per circa 5 milioni 194 mila euro complessivi destinati a contributi per interventi di restauro e manutenzione straordinaria di edifici di interesse storico ed artistico. Della somma - ha spiegato Giorgetti - oltre 2 milioni 228 mila euro sono assegnati a soggetti pubblici o assimilati, mentre la parte restante, per circa 2 milioni 965 mila euro, sono assegnati a soggetti privati.
Il provvedimento comprende - spiega Giorgetti - sia le iniziative in posizione utile in una specifica graduatoria, sia quelle per le quali sia stata riscontrata l'urgenza e l'indifferibilità dell'intervento. Il finanziamento regionale copre il 45 per cento della spesa ammessa per gli interventi proposti da soggetti pubblici e assimilati; il 35 per cento per quelli proposti da enti religiosi e il 25 per cento per gli interventi proposti da soggetti privati.
Questi i beneficiari in provincia di Verona (per un totale di circa 500mila euro): restauro dell'antica chiesa di San Biagio e Santi Fermo e Rustico in Comune di Bovolone, contributo di 211.750 euro; restauro e risanamento conservativo della chiesa di San Pietro Martire e della canonica a Verona, 100 mila euro; opere di messa in sicurezza della Chiesa Parrocchiale di Sant'Apollinare a Grezzana, 50 mila euro; rifacimento copertura e adeguamento impianti tecnologici nel complesso edilizio adibito a casa di riposo e centro diurno a Isola Rizza, 70 mila euro.
 
UDC: "vogliamo più contributi per parrocchie"

I consiglieri regionali dell'Udc Franco Bozzolin, Onorio De Boni e Francesco Piccolo hanno invitato la Giunta veneta ad assegnare alle parrocchie i finanziamenti deliberati nel 2003 per arredi e attrezzature dei patronati.
Il sollecito dell'UDC chiede in pratica di "superare" il provvedimento statale (legge 350/2003) che vieta agli enti locali finanziamenti a soggetti di tipo privato.
 
Regione: regolamentato utilizzo terre e rocce

Il Veneto, prima Regione in Italia, ha regolamentato l'utilizzo di terre e rocce derivanti da operazioni di escavo anche provenienti da corsi d'acqua.
Lo scopo è di dare certezze agli operatori nel massimo rispetto ambientale, in relazione a recenti innovazioni legislative nazionali. Una legge statale dell'ottobre scorso consente, infatti, di non considerare come rifiuto il terreno che deriva, ad esempio, dallo scavo di fondazioni di case, condomini, capannoni, etc. e dai lavori di scavo dei corsi d'acqua, a condizione che ci sia un progetto approvato che ne preveda il riutilizzo; che i terreni non siano contaminati; che l'Agenzia Regionale per la Protezione e Prevenzione Ambientale abbia espresso il proprio parere favorevole.
L'applicazione di tale nuova norma potrà comportare pesanti ripercussioni sul sistema produttivo regionale - ha fatto presente l'assessore - mentre la sua violazione espone i trasgressori a sanzioni anche penali e le linee guida consentono appunto una gestione dei materiali di scavo in perfetta sintonia con il quadro normativo di riferimento, senza tuttavia gravare sulle procedure tecniche ed amministrative alle quali gli interessati (Imprese, Consorzi di bonifica, Genio Civile, ecc.) devono attenersi per l'esecuzione di interventi sia pubblici (strade, scuole ecc.) sia privati.
In sostanza, il terreno derivante da scavo dovrà essere sottoposto ad analisi chimica solo nel caso in cui derivi da zone che possono essere inquinate (aree industriali dismesse o in attività, aree dove ci sono, o ci sono stati, serbatoi contenenti combustibili, sostanze pericolose ecc., aree da bonificare).
 
Commercio: patto tra Asco gardesane

Un patto tra le Confcommercio di Verona, Brescia e Trento finalizzato ad attuare strategie comuni per promuovere e valorizzare al meglio il lago di Garda coinvolgendo attivamente gli operatori economici.
Giovedì la sede dell'associazione commercianti scaligera ha ospitato un incontro "interregionale" tra tre massimi rappresentanti della principale organizzazione del terziario di mercato: il veronese Fernando Morando, il trentino Giovanni Bort e Ferruccio Rossi Thielen, leader dell'organizzazione bresciana.
Dal summit è emersa la volontà di attuare iniziative comuni che coinvolgano gli imprenditori del commercio, turismo e servizi delle tre province affacciate sul maggiore bacino lacustre italiano. In particolare, sono state poste le basi per organizzare, quale prima concreta iniziativa, un convegno attraverso cui coinvolgere concretamente gli operatori ma anche le istituzioni e gli enti locali, amministrazioni provinciali e Camere di Commercio in primis.
 "In un momento difficile per l'economia, con il turismo che risente della crisi mondiale e sta vivendo una nuova fase promozionale dopo la soppressione delle Apt e la nascita dei Consorzi - sottolineano Morando, Bort e Rossi Thielen - è importante dare vita a sinergie che, pur nel rispetto delle pur nel rispetto delle singole specificità e peculiarità, consentano di migliorare l'offerta turistica ed il posizionamento sul mercato delle imprese del commercio e dei servizi".
"Dopo che gli assessori provinciali al turismo delle nostre province hanno siglato, alcuni mesi fa sull'Isola del Garda,  un accordo di collaborazione  per la promozione del bacino lacustre - concludono i presidenti delle tre associazioni commercianti - anche l'economia vuole dare il suo attivo contributo, e questo primo contatto pone le basi per costruire qualcosa di importante a beneficio di tutto il sistema delle piccole  e medie imprese".
Hellas: nuovo KO in casa
Il Verona continua a perdere, mentre il Palermo, dopo un pareggio e una sconfitta, il Palermo di Guidolin torna a sorridere. Nell'anticipo della 39.a giornata del campionato di serie B, i rosanero superano il Verona al "Bentegodi" per 2-1 e allungano in testa alla classifica, in attesa di conoscere i risultati delle rivali Messina e Atalanta. Niente da fare per gli scaligeri, che, al nono turno consecutivo senza successi, vedono complicarsi sempre di più la strada verso la salvezza.
Novità nell'undici iniziale gialloblù. Nella difesa a tre di Maddè, Biasi subentra a Minelli accanto a Comazzi e Angan, mentre a centrocampo Lomi è preferito ad Italiano; a reggere il peso dell'attacco veronese, insieme ad Adailton, c'è Mihalcea, con Papa Waigo a prendersi un turno (che durerà solo 45') di riposo dopo i tanti impegni con la nazionale senegalese e la squadra veneta. Guidolin, da parte sua, deve far fronte all'infortunio di Conte e si affida a Ferri.
Dopo pochi minuti di "studio" il primo brivido della partita è di marca rosanero. Toni è prontissimo a staccare di testa su un cross proveniente dalle retrovie, ma la palla sfiora l'incrocio dai pali e si perde sul fondo. Passa un minuto e, all'11', è il Verona a passare: azione analoga a quella dei rosanero, con Cassetti che dalla sinistra fa partire un traversone su cui Adailton non sbaglia. Il colpo di testa del brasiliano non lascia scampo a Berti e porta in vantaggio la squadra di Maddé. Il Palermo non ci sta ed inizia a macinare gioco per raggiungere il pareggio. Al 18' Gasbarroni serve Toni in profondità, ma Comazzi è bravo ad anticiparlo, spedendo in calcio d'angolo. Pochi minuti dopo ci prova Ferri, che, colto impreparato a centro area, tocca debolmente da due passi, con Pegolo bravo a parare. La partita si accende, con gli ospiti che spingono in avanti e i padroni di casa pronti a sfruttare le ripartenze. Al 28' arriva il pareggio: Toni interviene di testa sulla punizione calciata da Corini e insacca.
Nella ripresa, ancora i siciliani all'attacco. Al 50' occasionissima per gli uomini di Guidolin, che colpiscono la traversa con Emanuele Filippini; sugli sviluppi della stessa azione sono, in sequenza, Toni, lo stesso Filippini e Corini a provare la conclusione a rete senza successo. Alla pressione costante della capolista, i gialloblù rispondono rendendosi pericolosi con le incursioni di Papa Waigo, subentrato all'infortunato Mihalcea nei minuti di recupero del primo tempo. Al 72' è proprio la punta senegalese a perdere l'attimo nell'area avversaria e a sprecare una ghiottissima occasione da gol proprio da due passi. Al 78' ancora i padroni di casa pericolosi: Dossena dal fondo serve Adailton che manda di un soffio sopra la traversa. Il Palermo risponde con Corini, la cui bomba su punizione da trenta metri termina di poco alto. All'88' è Toni a firmare il successo esterno rosanero: la punta è lesta a raccogliere la punizione di Corini, corretta di testa da Biava, e ad insaccare la rete del successo finale.
 
Scuola: assemblea presidi su riforma Moratti
Si sono riuniti a San Martino Buon Albergo, alla scuola Barbarani, tutti i presidi delle scuole medie e degli istituti comprensivi della provincia di Verona per svolgere un confronto sui modelli organizzativi legati alla riforma Moratti per la scuola.
Quasi un centinaio, fra presidi e collaboratori, hanno incontrato anche la responsabile del Centro Servizi Amministrativi (ex provveditorato) Giuliana Bigardi che ha fornito ai delegati scolastici delle indicazioni di massimo sull'organico disponibile per il prossimo anno. Bigardi ha infatti introdotto la nuova riforma spiegandola nell'ottica di un quadro europeo e ha poi lasciato spazio al sindaco Mario Lonardi e all'assessore Valeriano Aldegheri per i saluti istituzionali. L'amministrazione comunale ha infatti appoggiato il preside delle Barbarani, Piccoli, nell'ospitare la giornata di confronti e proposte sulle nuove tipologie organizzative previste per il prossimo anno scolastico.  - Non si è trattato di un momento di critiche né di prese di posizione ma semplicemente un tavolo di scambio su come gestire al meglio l'attività didattica con i nuovi modelli organizzativi previsti dalla riforma - spiega Andrea Salandra preside delle scuole Bettelloni e Caliari. Sono infatti tre i modelli previsti: a tempi strutturati, caratterizzata dall'unità di impostazione pedagogica con una relativa possibilità di scelta da parte delle famiglie riguardo alle materie insegnate, a tempi aggiuntivi che prevede una maggiore flessibilità interna che garantisce una scelta e una differenziazione dei percorsi formativi gestendo una quota obbligatoria e una facoltativa. Infine un terzo modello a tempi misti che opera in sostanza una mediazione tra i due precedenti garantendo un equilibrio tra il diritto di scelta e l'unità di impostazione. Dalla riunione è infatti emersa la necessità di evitare il cosiddetto "mercato delle opzioni" e la volontà di garantire un modello base in cui le linee di principio siano un tempo scuola complessivo uguale per tutti gli  alunni e un potenziamento sia della lingua italiana e quelle straniere ma anche dell'ambito matematico e informatico senza dimenticare le attività motorie. Inoltre è fondamentale secondo gli insegnanti che l'offerta formativa metta a disposizione degli alunne le risorse della scuola, del territorio, delle associazioni e degli enti locali tenendo come riferimento un'unità di sessanta minuti e un'organizzazione settimanale oraria fissa per l'intero anno.
L'orientamento dei presidi nei confronti di queste nuove opzioni è sostanzialmente incline ad una scelta della formazione didattica che sia libera ma al contempo guidata, un'opzionalità che si in qualche modo gestita dall'istituto stesso in base alla propria storia e alle proprie necessità anche di tipo organizzativo.
 
Carcere: i detenuti espongono all'arsenale

E' stata presentata dall'assessore ai Servizi sociali Tito Brunelli la mostra "Tra mura les: l'arte in carcere", che sarà inaugurata all'Arsenale sabato 1 maggio alle ore 11.30 e che si potrà visitare fino a  domenica 9 maggio.
"Dato che non possiamo raggiungere direttamente i carcerati - spiega Brunelli - sono loro che comunicano con noi attraverso l'arte. Grazie al prezioso contributo del volontariato cerchiamo di creare le condizioni perché chi esce dal carcere non ci torni più".
Durante la manifestazione, organizzata dalla Fondazione San Zeno e dall'associazione La Fraternità, saranno esposte le opere realizzate dai detenuti della Casa Circondariale di Montorio.
"L'arte permette ai carcerati di dare sfogo alla creatività che le mura della prigione tendono a reprimere - aggiungono i volontari impegnati nel progetto -. Con queste manifestazioni vogliamo creare nuovi legami tra i detenuti e la società civile per favorire il loro reinserimento una volta usciti dal carcere".
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ufficio Servizi sociali del Comune al numero 045 8077363, o all'associazione La Fraternità, il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18, allo 045 8004960.
 
Bilancio: 14esimo round in consiglio

Quattordicesima seduta del consiglio comunale dedicata all'esame del bilancio di previsione 2004. I lavori sono ripresi con l'intervento del consigliere di Forza Italia Salvatore Papadia.
Per il consigliere "a questa amministrazione non interessa realizzare progetti per la città, ma spendere e disperdere senza coscienza il denaro dei contribuenti con consulenze e progettazioni esterne inutili. I professionisti interni ci sono - dichiara Papadia - ma non vengono utilizzati".
Le problematiche della sanità sono state al centro dell'intervento, iniziato alle 21.30, del consigliere di Verona oltre le Mura Paolo Gadioli, che ha evidenziato come, "in questo bilancio il capitolo di spesa per la sanità è inesistente; questa amministrazione non è stata in grado di migliorare ed incrementare in alcun modo l'assistenza sanitaria sul nostro territorio".
"I cittadini hanno il diritto di scegliere come tutelare la propria salute - spiega Gadioli - ma la libertà di scelta non esiste se il sistema sanitario regionale prevede una distribuzione dell'87 per cento dei posti letto al pubblico e solo del 13 per cento al privato; l'efficacia degli interventi può essere garantita solo da una migliore organizzazione del sistema, coordinando le potenzialità delle strutture sanitarie a disposizione". Secondo il consigliere di Verona oltre le Mura, per sostenere e coprire i costi della sanità pubblica "è necessario destinare non il 5,8 per cento, come di fatto oggi avviene, ma l'8 per cento del PIL; inoltre il paziente ricoverato (800 i posti letto occupati giornalmente a Verona) dovrebbe, con un piccolo contributo del valore di 5 euro, contribuire ai costi per i pasti consumati durante la degenza ospedaliera".
Per Gadioli "la ristrutturazione dell'ospedale di Borgo Trento è un progetto assurdo ed incomprensibile".
In apertura di seduta il presidente Riccardo Caccia ha dato comunicazione del parere legale richiesto dall'amministrazione secondo il quale il termine per la presentazione di emendamenti al bilancio di previsione va spostato al 25 maggio, in considerazione della proroga al 31 maggio del termine per l'approvazione del documento finanziario.
La seduta è terminata alle 23 con la conclusione dell'intervento del consigliere Gadioli.
 
CronacaFlash
* Legnago.
Questo pomeriggio, sabato, alle ore 17, si svolgerà a Legnago la presentazione del libro: "Tre racconti" di Eugenio Carmi e Umberto Eco (Fabbri Editori). A seguire l'inaugurazione della mostra di Eugenio Carmi che sarà aperta fino al 15 maggio presso la Libreria Ferrarin a Legnago, via De Massari, 10.
* Protezione Civile. Oggi alle ore 10,30 in Piazza Bra a Verona, l'assessore regionale alla protezione civile Massimo Giorgetti interverrà alla consegna dei nuovi mezzi ai volontari del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico. Si tratta di veicoli attrezzati, acquistati sulla base di un progetto regionale volto ad ottimizzare la tempestività, la funzionalità e l'efficacia degli interventi in emergenza realizzati dal Corpo in questione.
* Spettacoli. Sabato 24 aprile alle 21 al teatro E. Peroni (Piazza del Popolo, S. Martino Buon Albergo) Romano dal Colle presenta il suo primo cd musicale da solista e il cortometraggio "Senza poterlo dire". Il chitarrista dei  Lecrevisse aprirà la serata mentre la conclusione verrà affidata al gruppo Cuboaa. Ai partecipanti sarà regalata una copia del cd  di Romano Dal Colle. Ingresso 3 euro.
* Lettura. Sabato 24 aprile dalle 9. Alle 13 alla biblioteca comunale don Lorenzo Milani (Piazza del Popolo, S. Martino Buon Albergo) comincerà il nuovo ciclo di letture animate per i bambini in età prescolare. L'appuntamento, presentato da Daria Anfelli, ha il fine di promuovere la lettura ad alta voce nelle famiglie. Per partecipare all'incontro è necessaria l'iscrizione in biblioteca.
 
Valeggio: 2 maggio, festa dei fiori
"Fiori... che passione" è il titolo della manifestazione che domenica 2 maggio coinvolgerà attività artigianali e commerciali di Valeggio sul Mincio, le quali esporranno i loro prodotti in quella che si configura come una vera e propria festa di primavera del centro valeggiano.
Promossa da amministrazione comunale, Pro Loco, associazione ristoratori di Valeggio, associazione commercianti locale, Confcommercio Verona e Federfiori, l'iniziativa, patrocinata dalla Camera di Commercio, si svolgerà in Piazza Carlo Alberto dalle 10 alle 18.
Momento clou dell'evento, la competizione di arte floreale organizzata dalla Federfiori  che vedrà giovani fioristi veronesi esibirsi in composizioni a tema: si inizierà alle 10 con "Mazzo legato classico", quindi alle 11.30, "Mazzo dedicato alla festa della mamma", alle 15.00 "Boquet da sposa" e alle 16.30 "Composizione floreale dedicata a Valeggio sul Mincio". Alle 18, le premiazioni dei vincitori delle rispettive categorie.
A partire dalle ore 16, inoltre, allievi e insegnanti del Centro di educazione artistica "Jacopo Foroni" di Valeggio si esibiranno in composizioni e brani classici per strumenti, voci e piccola orchestra.
  
Chievo: squadra già ad Ancona

Ieri  mattina ultima seduta per il Chievo prima della partenza per Ancona. Malagò e Cariello hanno svolto del lavoro differenziato e non saranno a disposizione per la gara di domenica.
Luciano, dopo l'intervento effettuato mercoledì, è stato dimesso dall'ospedale di Borgo Trento.
Sarà Tiziano Pieri di Lucca a dirigere la sfida al Del Conero tra Ancona e ChievoVerona. Classe '71, Pieri ha esordito nella massima serie il 16/09/01 in Fiorentina Atalanta 3 - 1 e ha diretto 22 gare in serie A e 44 in serie B.
Assistenti De Santis G. e Cini, IV Ufficiale Dondarini.
 
Under 21: nuova convocazione per Sculli e Barzagli

Andrea Barzagli e Giuseppe Sculli sono stati convocati dal Tecnico Federale dell' Under 21 Claudio Gentile per la gara amichevole Italia - Svezia, in programma a Trento martedì 27 aprile alle ore 21.
Gli Azzurrini si raduneranno a Trento domenica 25 al termine delle gare e rientreranno nelle rispettive sedi mercoledì 28. 

 
Torna su
 
La riproduzione, anche parziale, degli articoli è vietata. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97







www.infoverona.it