I FATTI
LE NOTIZIE DI OGGI
Veron@ quotidiano - edizione del 2004, giugno 5


 
Chievo: Del Neri addio
L'A.C. ChievoVerona ha comunicato ufficialmente che mister Luigi Del Neri ha firmato un contratto triennale con il Porto FC, squadra vincitrice del campionato portoghese e della Champions League.
Lo seguiranno in questa avventura l'allenatore in seconda Francesco Conti e il preparatore atletico prof. Ugo Maranza.
"La Società - si legge in una nota - ringrazia di cuore il tecnico e i suoi collaboratori per l'impegno profuso e per i risultati raggiunti in questi quattro anni. Dello staff tecnico che ha permesso al ChievoVerona di festeggiare quest'anno le cento gare nella massima serie, alla Società e ai giocatori rimarranno nel cuore non soltanto le doti professionali ma anche le grandi qualità umane e morali. L'A.C. ChievoVerona rivolge loro il più grande "in bocca al lupo" per un futuro ricco di successi."  
 
Del Neri: offerta che non potevo rifiutare

''Sono felicissimo, è un'offerta che non potevo permettermi di rifiutare''. Queste le prime parole di Luigi Del Neri da allenatore del Porto. L'ex tecnico del Chievo ha dichiarato "Certi treni passano una sola volta nella vita e bisogna saperli prendere. Erano due anni che il Porto mi seguiva, vuol dire che in Italia c'è una categoria di allenatori che lavora bene. La nazionale? Ora come ora non so cosa dire, il mio unico pensiero è il Porto. E come partenza non c'è male''.
 
Chievo: Iachini, Tesser o Beretta per dopo Del Neri

"Perrotta non è un giocatore della Roma, Baldini è interessato ma ci sono anche altre squadre, tra queste anche il Porto". Così il ds del Chievo Giovanni Sartori precisa che nonostante il gradimento del giocatore ("alla Roma andrei di corsa") non c'è ancora l'accordo tra le due società. Il dirigente del Chievo, ha poi assicurato che "la campagna trasferimenti di quest'anno sarà in tono minore, senza botti" perché "circola poco denaro". L'ultima dichiarazione riguarda il successore di Del Neri: "Uscirà da una terna di nomi: Iachini, Tesser o Beretta".

 
Estate: soggiorni vacanza agevolati per minori

Dopo il successo di adesioni del 2003 che ha portato 564 bambini in vacanza con tariffe agevolate, sono partiti anche quest'anno i soggiorni estivi organizzati dall'assessorato al Turismo sociale.
Sabato 29 maggio è scattato il primo turno delle villeggiature in appartamento per le famiglie con minori in affido, variante dell'iniziativa attuata in collaborazione coi Servizi sociali.
Il servizio è rivolto ai nuclei familiari più deboli e maggiormente bisognosi di supporto.
"L'iniziativa è unica nel panorama del turismo sociale nazionale - spiega l'assessore Ivan Zerbato - e da anni è apprezzata dalla cittadinanza veronese come alternativa a forme più tradizionali di vacanze per minori, dal momento che il servizio consente non solo ai bambini, ma all'intero nucleo familiare di godere di un periodo di vacanza, riscoprendo il piacere di stare insieme".
"A conferma di ciò - prosegue Zerbato - negli ultimi anni si è registrato un notevole incremento delle richieste (445 nel 2003, 502 nel 2004), motivato anche dal miglioramento dell'offerta e dalla disponibilità degli appartamenti anche nei periodi di alta stagione. E quest'anno l'amministrazione ha stanziato 33 mila euro in più rispetto al 2003".
Nell'estate 2004 partiranno complessivamente 288 famiglie (260 nel 2003), ciascuna per un soggiorno di due settimane a scelta al Lido di Jesolo, Bibione ed Eraclea in provincia di Venezia, a Pellizzano in Val di Sole (TN) e al Lido degli Estensi (FE).
Per l'accesso ai soggiorni estivi si valuta il reddito complessivo dell'intero nucleo familiare, la situazione abitativa e la composizione della famiglia.
La quota da pagare si calcola individuando la fascia di reddito di appartenenza e la corrispondente percentuale di contribuzione  richiesta. Tale percentuale viene applicata al costo medio dei soggiorni.
Nel 2004 una famiglia di 3 persone con un reddito complessivo di 1.230 euro dovrà pagare una quota pari a 353 euro.
   
Parona: inaugurato centro anziani

Inaugurato in largo Stazione Vecchia 16 il centro di aggregazione "Anziani per Parona". Si tratta della sesta struttura attivata nell'ambito del progetto "Anziani protagonisti nel quartiere", dopo quelle di Veronetta, Golosine, Tombetta, Biondella e Porto San Pancrazio. Il centro di Parona sarà gestito in collaborazione dalla II Circoscrizione e dall'associazione Ciberclub.
"L'iniziativa sta riscuotendo grande successo tra gli anziani - spiega l'assessore ai Servizi sociali Tito Brunelli - che si sentono davvero protagonisti grazie alla diffusione dei centri sul territorio. È fondamentale che essi possano trasmettere la propria esperienza alle nuove generazioni e mantenere vivo il dialogo con i giovani".
"Il nuovo centro - aggiungono la presidente della II Circoscrizione Lucia Cametti e la responsabile dei Servizi sociali Anita Palmieri - vuole rappresentare un angolo di serenità e di socializzazione per gli anziani. L'obiettivo è quello di garantire il mantenimento del benessere psicofisico di queste persone".
Ad allietare l'inaugurazione le note di un violino e un ricco buffet per i numerosi presenti.
Il centro di Parona sarà aperto dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 17.30. Sono in programma attività motorie, momenti di lettura, proiezioni di film, corsi di pittura, giochi di società, massaggi shiatsu, escursioni e gite culturali. Ma la vera novità è rappresentata da "Nonno Web", iniziativa che intende avvicinare gli anziani all'uso del computer offrendo loro gli strumenti di base per navigare in internet e per potersi informare autonomamente sui vari servizi.
 
Sindaci: anche Isola della Scala e Zevio aderiscono a Consulta

Si è svolto a Palazzo Barbieri un nuovo incontro della Consulta dei Sindaci dei Comuni dell'area metropolitana di Verona, che si è costituita nell'ambito del percorso di pianificazione strategica avviato dall'Amministrazione comunale nel marzo 2003.
La riunione si è aperta con l'adesione alla Consulta da parte dei comuni di Isola della Scala e Zevio.
Entro la fine di giugno sarà realizzato un calendario complessivo degli eventi culturali previsti per l'estate 2004 dai 21 comuni aderenti. Al centro del prossimo incontro sarà invece la redazione di uno studio sulla mobilità e sul traffico relativi all'area metropolitana veronese.
L'obiettivo della Consulta è quello di avviare progetti di ampio respiro, che vadano oltre i confini amministrativi. A tale scopo, i partecipanti hanno indirizzato una lettera ai candidati per la Presidenza della Provincia, invitando i futuri amministratori a prendere in considerazione il contributo che la Consulta dei Sindaci potrà dare allo sviluppo del territorio veronese.
 
Identità e cultura: premiate a Verona 70 scuole venete

Settanta scuole venete sono state premiate ieri, al Parco Natura Viva di Bussolengo, durante la cerimonia conclusiva del concorso 2003/2004 promosso dalla Regione per sostenere i migliori progetti didattici di ricerca e di approfondimento su tematiche relative alla cultura ed identità veneta. E' stata la showgirl Susanna Messaggio a fare da animatrice davanti ad una platea di circa 2000 persone tra alunni, insegnanti e accompagnatori. A consegnare i premi c'era l'assessore regionale alla cultura e all'identità veneta, insieme a Gianluigi Secco presidente della commissione che selezionato gli elaborati proclamati vincitori. L'assessore ha sottolineato che si tratta di un'iniziativa rivolta alle scuole di ogni genere e grado (materna, elementare, media inferiore e media superiore; statali e paritarie), con cui sono stati messi in palio 70 premi del valore di 4 mila euro ciascuno. All'edizione di quest'anno hanno partecipato oltre 260 istituti scolastici. L'obiettivo è di dare un riconoscimento alla creatività e originalità delle produzioni, alla rilevanza metodologica delle proposte (linguaggi, tecnologie innovative, strategie comunicative) e all'innovazione didattica (flessibilità organizzativa, cooperazione educativa, trasversalità disciplinare e modularità del percorso). La Regione - ha aggiunto l'assessore - ha messo in atto un nutrito programma di azioni mirate alla valorizzazione della cultura veneta, con attenzione particolare al mondo della scuola. L'approfondimento delle culture locali può infatti trovare spazio nell'ambito dei Piani di Offerta Formativa incoraggiando la ricerca allo scopo di conoscere meglio il passato e metterlo in relazione con il presente.. Questo concorso è una delle molte iniziative messe in atto che concorrono tutte comunque ad un'unica finalità che è quella di avere un sistema scolastico di qualità come elemento strategico per il futuro. Alla cerimonia sono intervenuti anche rappresentanti dell'Ufficio Scolastico Regionale, a conferma della collaborazione tra autorità scolastiche e Regione. E' stato espresso apprezzamento per la qualità dei lavori, che potevano essere presentati sotto forme diverse: relazioni scritte, reportage fotografici, disegni, video, CD rom, prototipi. Ampio anche il ventaglio dei temi a cui ispirarsi: la canzone, gli strumenti e la musica popolare, la fiaba, le leggende e i racconti popolari del Veneto; il dialetto veneto nella fiaba; la toponomastica cittadina e i suoi cicli storici; distinzioni sociali nell'abbigliamento: moda e costume; alimentazione e variazione delle abitudini alimentari della popolazione veneta negli ultimi due secoli; chiese e cappelle rurali nella provincia veneta; abitazioni e abitati rurali; tradizioni popolari venete.
Su 70 scuole premiate solo otto le veronesi: l'istituto Ederle di Villabartolomea, le medie Zanella di Monteforte, Sacra Famiglia di Brenzone, Bonturi di S. Bonifacio, Ariosto di Verona, Perucci di Verona, la scuola d'infanzia S. Giuseppe di Villafranca, l'istituto Aschieri di S. Pietro Incariano.
 
Mountain bike: torna Lessinia Legend

Torna a Verona "Lessinia Legend", la gara di mountain bike organizzata dall'associazione sportiva "Lessinia in bici" e patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune di Verona.
Domenica 6 giugno 2004 più di mille partecipanti si sfideranno in un percorso che da Avesa passerà dal monte Arzan, Quinto, Santa Maria in Stelle, Azzago, Santa Viola, Grezzana e Montecchio per tornare al punto di partenza, il Centro polisportivo Avesani di via Santini.
"Siamo molto soddisfatti che la gara più importante di mountain bike di Verona, alla quale parteciperà anche Paola Pezzo, torni in città dopo le due edizioni di Grezzana" commenta l'assessore Luciano Guerrini.
"Ad oggi sono mille e cento gli iscritti - spiega l'organizzatore dell'evento Filippo Belloni - e sicuramente aumenteranno considerando che le iscrizioni sono aperte anche sabato e domenica mattina alla partenza. Abbiamo optato per una lunghezza media del percorso, 46 chilometri. I partecipanti, sia agonisti tesserati sia amatori, partiranno in gruppi scaglionati dalle 10 del mattino. La novità è che ci sarà una gara anche per ragazzi dagli 11 ai 16 anni, con inizio alle 10.15".
Lessinia Legend fa parte del circuito di competizioni internazionali Windpex e del trittico di gare veronesi "Sui sentieri di Paola Pezzo" (le altre due si svolgono sul Garda e a Sega di Ala).
 
Legambiente: corso-vacanza per baby pompieri

Legambiente Verona organizza da 17 anni vacanze "natura" estive per bambini e ragazzi. Sono migliaia i giovani veronesi che hanno conosciuto la natura grazie ai soggiorni di Legambiente.
Anche quest'anno questa possibilità si ripete: sono previsti quattro soggiorni sul Monte Baldo, a 1.600 metri, presso il Centro di Educazione Ambientale di Naole per ragazzi e ragazze, divisi in varie fasce d'età dagli 8 ai 17 anni e un soggiorno per la fascia d'età dai 10 ai 13 anni nel Parco del Delta del Po.
Sul Monte Baldo i giovani partecipanti potranno giocare e conoscere i segreti della montagna tra marmotte e camosci, fiori e boschi. A Naole, inoltre, quest'anno i ragazzi saranno coinvolti in un progetto dal titolo "Non scherzate col fuoco". Grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco di Verona e il Corpo Forestale dello Stato durante i soggiorni i ragazzi potranno apprendere tutto sul pericolo incendi, rivolgendo domande sul tema della prevenzione degli incendi, particolarmente nelle zone boschive. Le guardie forestali spiegheranno come tengono sotto controllo il territorio, quale azione di prevenzione e di repressione svolgono, quali sistemi utilizzano per monitorare il vasto territorio boschivo della provincia di Verona, ma non solo, con i Vigili del Fuoco il tema della prevenzione dal fuoco toccherà anche la vita di tutti i giorni, all'interno delle case, i rischi e i pericoli, con particolare attenzione all'uso del gas, ma anche di una semplice candela.
Gli animatori del Centro di Educazione Ambientale di Naole guideranno i partecipanti alle vacanze natura nella realizzazione di cartelli e locandine, da collocare attorno all'oasi naturalistica del Baldo, per sensibilizzare gli escursionisti e turisti sul comportamento da tenere per evitare gli incendi. Queste informazioni saranno estese anche ai genitori dei ragazzi che al termine dei soggiorni torneranno a prenderli.
Elezioni: week end di lavoro per candidati
Sono svariati gli appuntamenti di candidati a provinciali ed europee di questo week end.
Ecco quelli comunicati dai diretti interessati alla nostra redazione
* Sabato 5 giugno dalle 18 alle 22 a Golosine, in via Ottavio Caccia (vicino  alla chiesa, davanti al Monumento ai Caduti)  RIfondazione Comunista organizza una iniziativa contro la guerra per il ritiro dei soldati dall'Irak.
Nel corso dell'iniziativa interverranno Roberto Musacchio, candidato alle elezioni europee e responsabile nazionale ambiente del PRC e Luciano
 Benedetti candidato alle elezioni provinciali nel Collegio Golosine - S. Lucia.
Verranno proiettati su grande schermo video sulla guerra.
* Sabato 5 giugno, alle ore 11, sui gradini di palazzo Barbieri lato "ex Cinema Brà" (dalla parte dell'accesso dei cittadini) conferenza stampa del candidato presidente della provincia Mao Valpiana, accompagnato dai candidati della Lista Verdi della Colomba, sul tema: "L'ambiente, il grande assente di questa campagna elettorale". Saranno denunciati episodi di "oscuramento" della nostra campagna elettorale e verranno inoltre illustrate le prossime iniziative elettorali della Lista, a Verona e in provincia.
* Il capogruppo del Gruppo Misto Milena Tisato insieme al candidato alle elezioni europee di Noi cittadini per l'Europa Franco Nestori hanno presentato oggi la " Dichiarazione per la pace rivolta alla città di Verona in occasione della visita in Italia del presidente degli Stati Uniti George Bush".
"Ci sentiamo in dovere come cittadini di manifestare il nostro profondo dissenso nei confronti delle gravi scelte di politica internazionale del presidente americano; decisioni pericolose per la pace mondiale, che condizionano i già difficili equilibri politico-economici dell'area medio orientale" dichiara Franco Nestori.
La dichiarazione per la pace, nell'affermare "la stima per il popolo statunitense e confidare nello spirito democratico che da sempre l'ha contraddistinto, ribadisce l'urgenza, a livello di politica internazionale, di rivitalizzare il ruolo dell'Onu e di favorire il  coinvolgimento multilaterale della comunità internazionale, anche alla luce del fallimento dell'intervento unilaterale americano".
* Il Vice Ministro per le Attività Produttive con delega al Commercio Estero on. Adolfo Urso, candidato di Alleanza Nazionale al Parlamento Europeo nella circoscrizione del Nord Est, domani sabato 5 giugno sarà presente nella provincia di Verona con i seguenti appuntamenti:
Alle ore 16,00 a Iago di Negrar. Incontro con i viticoltori presso "Cantina Vecchia".
Alle ore 18,00 a Verona, Piazza Brà - Comizio dove sarà presentata la lista dei candidati di Alleanza Nazionale per le europee nel collegio Nord Est, guidata da Gianfranco Fini. Saranno presenti il coordinatore regionale  Alberto Giorgetti e l'assessore regionale Massimo Giorgetti.
Alle ore 19,30 a San Giovanni Ilarione, Piazza Aldo Moro (antistante al Municipio) - Inaugurazione cippo commemorativo per i soldati caduti a Nassirya alla presenza delle Autorità civili e militari.
Alle ore 21 Salizzole. Inaugurazione della festa.
* Forum dei Progressisti. L'iniziativa si intitola "..questa sera il caffè lo prendiamo in Piazza con Gustavo Franchetto.." (candidato del centro sinistra alla presidenza della provincia).
Gli appuntamenti sono per oggi, sabato 5 giugno, sabato 12 e domenica 13 Giugno iniziativa dalle ore 20.00 in Piazza 26 Aprile a Bussolengo.
Musica , giochi per i bambini, caffè e gelato.
 
Vino: bianco Soave a Slow Fish

Il pesce tra il mare, la tavola e la cultura; questo il tema centrale del grande salone genovese "Slow Fish" , promosso da Slow Food nell'ambito di "Sapore di Mare", il primo grande progetto italiano sulla pesca responsabile, le tecnologie, i sapori e le tradizioni  promosso dalla Fiera di Genova con il patrocinio della Regione Liguria e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Tra problematiche ambientali e tecniche di pesca, largo spazio sarà concesso anche alla cucina e quindi agli abbinamenti tra i piatti di pesce e il vino.
Unico vino veneto presente, il Soave sarà presentato dall'Associazione Strada del Vino quale abbinamento ideale ai piatti di alcuni Laboratori del Gusto e
Osterie del mare. Le diverse tipologie che dal 4 al 7 giugno vengono offerte in degustazione - Soave Doc, Soave Classico, Soave Superiore DOCG -
consentono infatti al "bianco classico d'Italia" di accostarsi alle più diverse preparazioni a base di pesce, semplici o elaborate, crude e cotte.
Oltre che al vino, sarà possibile avvicinarsi al suo territorio d'origine grazie ai materiali e alle informazioni disponibili presso lo stand della Strada; si scoprirà così che anche nell'est veronese  50 milioni d'anni fa c'era il mare..
 
Redditi: assistenza fiscale gratis per Modello Unico

Ogni sabato del mese di giugno, dalle 8.30 alle 12.30, all'Istituzione Comunale per i servizi al cittadino (via Roma - San Martino B.A.), un funzionario dell'agenzia delle entrate Ufficio Verona 2, è a disposizione della cittadinanza per un servizio speciale di informazione, assistenza e trasmissione telematica del modello Unico per la dichiarazione dei redditi. Si tratta di un servizio di assistenza fiscale gratuito. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio segreteria del Comune di San Martino B.A. allo 045.8874215 oppure 045.8874211.
 
Mobilità: manifestazione Amici Bicicletta in Bra
Sono passati due anni dalle elezioni nelle quali è stato eletto Paolo Zanotto: in questi due anni cos'è stato fatto per i veronesi che si muovono ogni giorno in bicicletta? cosa è stato fatto per farli aumentare di numero? per migliorare la loro sicurezza? per difenderli dai furti?
S.I.N.D.A.C.O! (con le lettere che compongono questa parola si forma la frase "Scampanelliamo Il Nostro Diritto Alla Ciclabilità, Ostrega!" ) è la manifestazione che gli Amici della Bicicletta si ripropongono di ripetere ogni anno, nella ricorrenza delle elezioni amministrative, per chiedere al sindaco, appunto, di fare con noi un bilancio delle cose fatte, delle promesse mantenute.
"Saremo costretti a dirgli che non siamo contenti di come stanno andando le cose" spiegano gli Amici della Bicicletta.
"Che, certo, come abbiamo detto tante volte, registriamo con soddisfazione i segnali di inversione di tendenza che sono sotto gli occhi di tutti: dopo anni di immobilismo, sono stati realizzati due nuovi tratti ciclabili e sono iniziati i lavori per realizzarne altri due ...  Ma che su questi tratti abbiamo diverse critiche da fare ... e, soprattutto, che pensiamo che per i ciclisti veronesi si sia fatto e si stia facendo davvero troppo poco. Non c'è comunicazione, non c'è raccolta dati, non sono state adottate le iniziative poco costose che si sono rivelate efficaci nelle città dove la promozione della ciclabilità ha registrato dei successi.
La nostra è una città intasata dalle macchine e inquinata in modo insopportabile. I ciclisti urbani sono talmente pochi da essere considerati con stupore, diffidenza e commiserazione da tutti tranne che dai ladri che li guardano con stupore e simpatia ("ma davvero, dopo tutte quelle che ti ho rubato, te ne sei comprata un'altra?!").
La circostanza che il sindaco stesso, diversi assessori e mezzo consiglio comunale siano iscritti ad una associazione che si chiama "amici della
bicicletta", ha alimentato, lo ammettiamo, qualche aspettativa. Tanto più che la parola "bicicletta" è tra le più ricorrenti nel programma di governo
della giunta.
Aspettative purtroppo in buona parte deluse: sono passati due anni e non ci pare che nella percezione dei veronesi la nostra sia diventata una "città
amica della bicicletta" come lo stesso sindaco si era riproposto pubblicamente di ottenere proprio per il 2004."
Per questo oggi pomeriggio, sabato, alle 17.00, gli Amici della Bicicletta si incontreranno con Zanotto davanti al municipio.
 
Guerra: libro di pace scritto da ragazzi
Oggi, sabato 5 giugno, nell'aula magna delle scuole medie Barbarani di S. Martino, in via Bentegodi, viene ufficialmente presentato il libro "…non possono convincerci", un volume scritto dagli alunni delle classi quinte A e B, dell'anno scolastico 2001-2002 coadiuvati dagli insegnanti Maria Bruna Albertini, Giovanna Fongoli, Arianna Moscardo, Donatella Comerlati e Antonio Licciardo.
Il libro, pubblicato a cura dell'assessorato alla cultura di San Martino B.A. attraverso la biblioteca comunale e con il patrocinio dell'Unicef, affronta i temi cruciali di attualità che infiammano i media internazionali partendo dai tragici eventi dell'11 settembre. I ragazzi che nel 2001 frequentavano le classi quinte erano pronti ad affrontare il tema del Risorgimento Italiano nell'ambito del Progetto di Didattica Museale, ma gli accadimenti straordinari che colpirono gli Stati Uniti con l'emblematico attacco alle Torri Gemelle e i successivi risvolti internazionali, imposero agli insegnanti un'inversione di marcia: passare dalla storia raccontata sui libri all'analisi di un evento storico vissuto in prima persona dai giovani che si stavano affacciando sul mondo. "A quel punto non potevamo fare finta di niente e di fronte a un evento storico così agghiacciante, bisognava rassicurare gli alunni, offrire loro serenità, allo scopo di poter affrontare la situazione in termini più razionali, con delle informazioni adeguate e comunque tarate sulla specifica maturità" spiega l'insegnante Donatella Comerlati.
I fatti che turbarono tutto il mondo furono così il pretesto per svolgere una lunga ricerca d'informazioni, immagini e testimonianze: dagli articoli di giornale, ai racconti, dalle canzoni alle poesie e alle opere d'arte cercando in questo modo di ottenere una visione globale e in continua evoluzione evidenziando i valori universali dell'uomo come la libertà, la pace e la speranza. Il libro raccoglie quindi le impressioni più significative dei ragazzi sulla tragedia dell'11 settembre, affrontandone tutte le paure e trovando in esse un messaggio di speranza, ma si apre anche alla conoscenza del terrorismo nella storia nella religione, sui mass media e nelle società. Vi è poi la guerra vista con gli occhi dei bambini, i  diritti violati delle donne di Kabul, i valori di solidarietà e di uguaglianza al di là delle religioni. Un libro che racchiude la chiave della speranza nella inaspettata saggezza dei "piccoli" che scrivono: "Di certo i grandi non possono convincerci che ci sia una guerra "intelligente" perché la guerra resta sempre un tragico evento che porta dolore e sofferenza".
 
Hellas: biglietti esauriti per match con Pescara
La prevendita dei biglietti per Hellas Verona F.C. - Pescara Calcio di stasera, ore 20.30, al Bentegodi, si è chiusa, anticipatamente, venerdì pomeriggio, poiché tutti i tagliandi disponibili sono stati esauriti. Il totale dei biglietti venduti ammonta a circa quindicimila unità.
L'Hellas Verona F.C. raccomanda vivamente a tutti i tifosi sprovvisti di biglietto di non recarsi allo stadio, in quanto nella giornata di sabato i botteghini non saranno aperti al pubblico.  
Ieri  pomeriggio i ragazzi a disposizione di Sergio Maddè hanno sostenuto all'antistadio la seduta di rifinitura.
Allenamento di natura prevalentemente tattica, al termine del quale i gialloblù hanno disputato una partitella a campo ridotto.
Prosegue il programma riabilitativo per Sergio Almiron, che si è allenato a parte.
A riposo Carlo Teodorani e Didie Angan.
 
Volley: Marmi Lanza inaugura campo Sporting

Oggi, sabato, alle ore 17.00 la Marmi Lanza Verona sarà ospite presso lo Sporting Club Mondadori, in via Corsini 5 a Verona, per inaugurare il nuovo campo di beach volley. All'evento parteciperanno alcuni giocatori della Marmi Lanza Verona (Lasko, Semenzato e Rigatelli) che assieme ai giocatori Pinzi, Speringo e Montecchi daranno vita ad un incontro tre contro tre sul campo di sabbia; assieme ai giocatori sarà presente anche il tecnico gialloblù Bruno Bagnoli ed alcuni dirigenti della Società.
Sarà quindi un simpatico pomeriggio di sport presso gli impianti sportivi dello Sporting Club Mondadori ma sarà anche l'occasione per ufficializzare l'accordo tra la società API PALLAVOLO VERONA s.r.l. e lo Sporting Club sulla base del quale gli iscritti al circolo potranno usufruire di particolari agevolazioni nella prossima campagna abbonamenti relativa alla stagione sportiva 2004-2005. Roberto Bernori, vicepresidente della società, commenta così l'iniziativa: "Abbiamo aderito con molto piacere all'iniziativa dello Sporting Club Mondadori, che ha mostrato interesse per questo nostro meraviglioso sport e per quello che rappresenta a Verona. Con lo Sporting Club Mondadori sono nate molte idee tra cui l'opportunità per i soci di avere un'agevolazione sugli abbonamenti 2004/05. Prendo l'occasione per invitare anche altri circoli aziendali o similari a prendere contatto con la nostra struttura per valutare la possibilità di creare sinergie di questo tipo." 

 
Torna su
 
La riproduzione, anche parziale, degli articoli è vietata. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97




www.infoverona.it