L'indice...
di Biagio
 
 
 
Lo svincolo è aperto: borgo Roma respira meglio
febbraio 25, 1999
 
2000: computer in tilt
febbraio 16, 1999
 
 


"Baby reporter" è una iniziativa di Veron@ quotidiano


 

Lo svincolo è aperto: borgo Roma respira meglio

Guardando fuori dalla finestra della mia camera, non vedo più le solite colonne di camion. Questo perché da una settimana (dopo molti anni di attesa) è stato aperto lo svincolo che permette ai camion di andare verso la superstrada per Legnago, senza passare e inquinare B.go Roma. Molto soddisfatti sono gli abitanti, ma soprattutto i bambini.
Per andare a scuola, infatti, ci  impieghiamo  meno tempo e  non dobbiamo  più  uscire  da  via  P. Benedetti rischiando  di  fare  un incidente  per passare. I  tanti rumori molesti (tipo  strombazzamenti, frenate colossali,  mega-muggiti provenienti dai  camion con bestiame, ecc.)  sono  diminuiti parecchio, da far sembrare ogni  giorno  come fosse  domenica.  Anche  lo  smog sicuramente   diminuirà (speriamo!)
Le  proteste fatte  dagli abitanti  del  quartiere  nei mesi scorsi,  sono servit e  a qualcosa!
Speriamo che  al  più presto venga completato  anche  il pezzo  mancante della strada,  quello che va dal Centro Commerciale UnoVerona all'entrata  della transpolesana.

2000: computer in tilt

Gli esperti dicono che nel 2000 forse i computer andranno in tilt. Come? Con un cambiamento dell'ora e del secolo. Infatti i computer passeranno dalle ore 23:59:59 del 1999 alle ore 0:00 del 1900! Quindi le nostre macchine, ripercorreranno il secolo da 1900 al 1999, senza mai cambiarlo! Questo fatto si chiama "Millenium Bug".