VOLLEY NEWS
VOLLEY - API PALLAVOLO VERONA
Veron@quotidiano - aggiornamento del 18 dicembre 2003



 
17.12.03
Volley: Marmi Lanza straccia Salento

Vittoria netta per la Marmi Lanza Verona che nel posticipo della 12a giornata del campionato di pallavolo serie A2 Tim, si impone con il risultato di 3 a 0 contro il Salento d'Amare Taviano.
Una buona gara quella giocata dai ragazzi di mister Bagnoli che fin dalle prime battute del match hanno saputo tenere in pugno il gioco mostrando come sempre un muro preciso, una battuta efficace e un attacco che lasciava poche possibilità agli avversari.
La Marmi Lanza Verona è scesa in campo con Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Semenzato e Howard al centro, Shadchin e Gato schiacciatori e Messana libero.
Partenza bruciante per la formazione veronese che infligge un break di 11 a 3 alla formazione del Taviano nelle primissime battute; Gato e compagni sono poi bravi a saper gestire questo margine di vantaggio fino alla fine del set che si conclude con il punteggio di 25 a 17.
Secondo set ancora tutto in favore della Marmi Lanza e ancora una volta un inizio di parziale davvero impeccabile; il vantaggio più importante si ha sul 12 a 4 frutto di un gioco tanto efficace quanto piacevole per il pubblico presente. A Taviano va però dato il merito di provare la rimonta che però non va oltre al 13 a 8 in favore dei gialloblù. Ancora una volta i ragazzi di Bagnoli sono abili a gestire il vantaggio e chiudono il set con il punteggio di 25 a 17.
Terzo parziale molto equilibrato che si risolve solamente nel rush finale ovvero quando la Marmi Lanza riesce a conquistare tre punti vantaggio e tenere poi il cambio palla fino al termine del set; 25 a 22 il risultato finale con tutto il pubblico di fede gialloblù in piedi ad applaudire Semenzato e compagni per l'ennesima vittoria di questo campionato. Miglior giocatore dell'incontro è stato votato Andrea Semenzato.
Con questi altri tre punti in classifica la Marmi Lanza Verona porta a sette le lunghezze di vantaggio sul Tonno Callipo Vibo Valentia, attualmente secondo in classifica, mentre salgono a dodici i punti di vantaggio su Crema, terzo in graduatoria. Verona conquista matematicamente anche il titolo di campione d'inverno, considerando che mancano solamente due giornate al termine del girone di andata.
La Marmi Lanza tornerà in campo domenica prossima, ancora al Palaolimpia, alle ore 18.00 contro la Videx Grottazzolina.
Intanto non viene mai meno l'incitamento da parte dell' API Volley Fans Club durante le partite della Marmi Lanza. Per seguire la formazione anche nella prossima trasferta di Formigine (Mo) il club sta raccogliendo adesioni per quanti volessero aggregarsi al tifo gialloblù.
Informazioni possono essere richieste allo 045-6630193 (Loris).

 
15.12.2003
Codyeco Lupi Santa Croce - Marmi Lanza Verona 1:3 (13:25, 25:23, 18:25, 17:25)
Verona non si ferma più! Adesso le vittorie consecutive sono 12


Non si ferma neppure a Santa Croce sull' Arno la corsa della Marmi Lanza Verona che espugna il caldo palazzetto toscano con il risultato di 1 a 3. Un'ottima partita quella dei ragazzi di mister Bagnoli che sono scesi in campo con Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Semenzato e Howard al centro, Gato e Shadchin schiacciatori e Messana libero. Davanti ad un pubblico numeroso e rumoreggiante la Marmi Lanza parte benissimo e riesce a mantenersi su altissime percentuali sia in ricezione che in attacco; Howard e compagni lasciano pochissimo spazio agli avversari e si impongono nettamente per 13 a 25. Nel secondo set la Codyeco riesce ad essere più efficace in battuta mettendo più volte in difficoltà la ricezione gialloblù. Gli attacchi di Lasko non bastano a colmare quel divario che si era creato durante il set e la formazione locale si impone così con il punteggio di 25 a 23. Nel terzo parziale la ricezione della Marmi Lanza torna nuovamente su livelli ottimali e già al secondo time out tecnico i gialloblù sono avanti 8 a 16; un divario importante che non diminuisce nel finale di set e Verona ancora una volta si impone con il punteggio di 18 a 25. Quarto set ancora a favore degli scaligeri che prendono sempre più punti di vantaggio durante il parziale grazie ad un muro preciso, una battuta efficace che più volte ha messo in difficoltà la Codyeco e grazie ad un attacco quasi mai falloso. Il risultato finale rispecchia questa supremazia e il punteggio finale è di 17 a 25. La Marmi Lanza torna quindi a Verona con altri tre importantissimi punti in classifica e cercherà di aumentare il proprio vantaggio di quattro punti sull'inseguitrice in classifica ovvero il Tonno Callipo Vibo Valentia. Mercoledì infatti è atteso a Verona il Salento d'Amare Taviano per il recupero della 12a giornata; l'incontro avrà inizio alle ore 20.30.


30.11.2003

Marmi Lanza Verona - Esseti Carilo Loreto 3:0 (37:29, 20:25, 16:25)
E adesso la striscia di imbattibilità sale a 11


Undicesima vittoria consecutiva per la Marmi Lanza Verona in questo campionato di serie A2 Tim e rimane ancora l'unica formazione a non aver subito sconfitte. Mister Bagnoli ha schierato Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Howard e Semenzato al centro, Gato e Shadchin schiacciatori e Messana libero. Avvio di gara molto equilibrato, con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo. Si arriva verso la fine del set sul 22 pari e successivamente ai vantaggi Verona riesce ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 27 a 29. Nel secondo parziale la Marmi Lanza Verona riesce ad imporsi per 20 a 25 grazie ad un preziosissimo vantaggio che la formazione gialloblù ha saputo gestire fino alla fine del set. Terzo parziale tutto in discesa per Verona che arriva al secondo time out tecnico in vantaggio per 10 a 16. Il finale di set è tutto in favore di Gato e compagni che si impongono con il punteggio di 16 25. La Marmi Lanza Verona torna quindi in terra scaligera con tre importantissimi punti, conquistati contro una formazione di indubbio valore.


27.11.2003

Volley: Marmi Lanza vince anche in amichevole

Marmi Lanza Verona vittoriosa anche nell'amichevole disputata ieri pomeriggio al Palaolimpia. La formazione di mister Bagnoli ha avuto ragione della Bossini Gabeca Montichiari, per altro priva di alcuni elementi titolari, esprimendo un gioco piacevole e a tratti spettacolare con alcune giocate che hanno strappato applausi al pubblico presente. 3 a 0 il risultato finale (Marmi Lanza vittoriosa anche nel quarto set aggiuntivo) con parziali di 25 a 21, 25 a 19, 25 a 18 e 25 a 19. Senza Lasko e Braga, impegnati con la Nazionale Militare, la Marmi Lanza è scesa in campo con Nuti in cabina di regia, Rigatelli opposto, Semenzato e Howard al centro, Gato e Shadchin al schiacciatori e Messana libero; sono poi entrati anche Pes e Adami mentre Luca Lo Re è rimasto a riposo.
  
Volley: Canadiens rimane con Pallavolo Verona

La Canadiens rimane a fianco della società API Pallavolo Verona anche in questo campionato di serie A2. L'ex main sponsor, che ha accompagnato la pallavolo veronese ai vertici nazionali nelle ultime stagioni, ha infatti siglato un contratto di partnership secondo il quale l'azienda di Isola della Scala, sarà fornitore tecnico di abbigliamento per il tempo libero di giocatori e tecnici. Canadiens, marchio dell'azienda Aesse s.p.a., rimane quindi nell'ambito pallavolistico nazionale.
       

La riproduzione, anche parziale, degli articoli è vietata. Veron@ Reg. Trib. Verona n° 1292 - 13.11.97.
Per eventuali richieste di riproduzione gratuita con citazione della fonte:  mailto:<veron@infoverona.it>



Torna su
www.infoverona.it